"La Vita sarà anche dura a volte,

ma di certo non siamo stati mandati qui senza una mappa: il nostro Tema Natale"

 

Il Tema Natale, la grande rivelazione del nostro cammino evolutivo.

 

Al momento del nostro primo respiro i pianeti si trovavano in un punto ben preciso dell'Universo, a livello astronomico stavano attraversando particolari costellazioni, e a livello astrologico transitavano nei segni zodiacali. L'astrologia però si differenzia tra astrologia Siderale e Tropicale. 

La prima si basa sulle costellazioni e stelle fisse, mentre la seconda, la tropicale, si basa piuttosto sulle stagioni, considerando i 0° dell'Ariete come l'inzio della primavera. Entrambi i punti di vista sono corretti. Io mi baso sull'astrologia tropicale in quanto ritengo che le stagioni influenziono molto di più l'essere umano delle costellazioni che invece sono lontano anni luce e ben oltre la nostra stella, il Sole. I segni zodiacali pertanto rappresentano un energia!

Secondo la legge di risonanza (maggiori informazioni in questo Articolo), veniamo influenzati dalle vibrazioni di questi pianeti nei segni e in determinate casa astrologiche.

La posizione di questi Pianeti, non solo influisce sulla nostra personalità ma mostra anche difficoltà, sfide ed obiettivi che la nostra Anima ha scelto di vivere prima ancora di nascere.

10 pianeti per 12 segni... diverse combinazioni che determinano le diverse personalità ed obiettivi nonché il territorio nel quale abbiamo scelto di superare la sfida: le 12 case.

Ma anche i nodi lunari sui quali si focalizza molto l'Astrologia Evolutiva, che indicano il nostro karma (passato) ed il nostro dharma (destino).

Il Tema Natale viene calcolato basandosi sul giorno, il luogo e l'orario di nascita e si presenta così:

 

tema natale1

 

In astrologia le dodici case (o campi, o settori) sono suddivisioni della carta natale di una persona, graficamente identificabili come spicchi all'interno del cerchio dello zodiaco.

Le case rappresentano il percorso del sole e dei pianeti nell'arco di una giornata, dall'alba di un giorno all'alba successiva. Questo perché la rotazione della terra su se stessa causa la rotazione apparente del cielo, e quindi anche dei settori zodiacali.

La precisione dell'orario in cui nasciamo si rivela pertanto di grande importanza per cominciare il viaggio e la lettura della nostra personale Mappa Astrale.

Diversi sono i metodi di interpretazione, io ho scelto l'Astrologia Evolutiva che si basa sugli insegnamenti di Steven Forrest, prendendo in considerazione anche altri metodi interpretativi per arrivare ad offrire quello che ritengo un quadro generale del cammino evolutivo che si basa innanzitutto sui potenziali e sulle difficoltà che devono essere percepite come sfide tenendo sempre a mente che dietro ogni Tema Natale, vive un'Anima con un suo vissuto.

L'Arte dell'Astrologia consiste nel cogliere l'Essenza di quest'Anima, i suoi potenziali e le sue sfide lungo il suo cammino evolutivo.

Tutto vibra nell'universo.

Il suono del nostro tema natale è perfetto e se non lo sentiamo armonioso è solo perché non lo conosciamo e lo dobbiamo dunque accordare.

 

 

 

primi sui motori con e-max

, Powered by Joomla!